cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lo shatush 'alla Boschi' è già passato, ora la moda sono i colori decisi

28 agosto 2014 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

Maria Elena Boschi (Infophoto) - INFOPHOTO
Maria Elena Boschi (Infophoto) - INFOPHOTO

"Mai arrivare con i capelli in disordine a settembre". Il diktat viene da un'autorità in materia: Roberto D'Antonio, famoso hair stylist con un locale a Roma a via di Pietra, e acconciatore ufficiale della 71ma Mostra del Cinema di Venezia. E proprio a Venezia, tra una sistemata di capelli a Amy Ryan e una messa in piega a Daniela Santanché, parla con Labitalia del rientro dalle vacanze e di quello che aspetta le signore per il prossimo autunno.

"Per chi vuole essere sempre a posto e a proprio agio quest'anno si impone un'eleganza discreta, raffinata, stile anni '50 -consiglia D'Antonio- compensata da una testa moderna, dal taglio e dal colore deciso. Una testa da anni 2000, insomma".

Basta dunque con shatush (le punte bionde con base più scura, look adottato recentemente anche dal ministro Boschi). "Per noi fa parte del passato", taglia corto D'Antonio.

Bionde, rosse o brune, dunque "ma con colori decisi", raccomanda D'Antonio che sottolinea come la stessa raccomandazione valga anche "per le signore con capelli bianchi". "Grazie a ravvivanti, anche una chioma bianca -purché non abbia un taglio 'militare'- può diventare affascinante", dice.

E per chi non vuole osare troppo arrivano i colori 'air', spray. "Ce ne sono di tutte le tonalità, durano due settimane, e permettono anche 'follie' che poi si possono cancellare", conclude D'Antonio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza