cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: blitz in quartiere Zen, trovato arsenale e piantagione di droga

30 agosto 2014 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

In un garage di via Alberto Ascari, attraverso un'intercapedine, i poliziotti sono arrivati ad un locale adibito a serra dove c'erano anche le armi

(Infophoto)
(Infophoto)

Blitz della Polizia di Stato nel popolare quartiere Zen 2 di Palermo. Gli agenti hanno scoperto e sequestrato un vero e proprio arsenale con armi da guerra e munizionamento e una piantagione di marijuana. I poliziotti all'alba hanno fatto irruzione in diversi appartamenti, trovando in un garage di via Alberto Ascari un'intercapedine protetta da una grata di ferro.

Dietro la grata, attraverso una strettoia sono arrivati a una serra con impianti idrici ed elettrici e 84 piante di marijuana alte 150 centimetri e probabilmente già pronte per la raccolta. All'interno del locale, inoltre, è stato scoperto un laboratorio per la produzione della droga e sono state recuperate 17 dosi di marijuana già confezionate ed altri 370 grammi di droga per un valore complessivo di 3.700 euro. In un angolo buio, nascoste sotto materiale edile, inoltre, i poliziotti hanno scoperto delle armi: una pistola a tamburo calibro 38, una pistola a tamburo calibro 357, un fucile a canne mozze calibro 12, uno strumento metallico con forma cilindrica con percussore a colpo singolo nota come "penna pistola", e 103 proiettili di vario calibro e 37 cartucce per fucile.

Le armi, le piante e la droga sono state sequestrate, mentre due persone, che avevano la disponibilità del garage sono state arrestate. Si tratta di D.F., 53 anni; e V.M., 50 anni, che adesso dovranno rispondere di produzione e coltivazione di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di armi clandestine e del relativo munizionamento, furto aggravato. La droga immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 126 mila euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza