cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Autunno a Nordest e Centrosud con il ciclone 'Elettra'

02 settembre 2014 | 10.39
LETTURA: 2 minuti

Fresco e tanta pioggia su regioni centrali e meridionali. Le zone colpite dalle maggiori precipitazioni saranno l'Abruzzo, il Molise e il Gargano. Locali temporali anche sul Salento, sulle coste tirreniche della Sicilia e calabresi. Maltempo, muore pompiere in Alto Adige. Quattro feriti a Roma

(Infophoto)
(Infophoto)

Il vortice depressionario 'Elettra' che di fatto ha dato il via, almeno a livello meteorologico, alla stagione autunnale, si sposta verso il Sud del nostro Paese coinvolgendo con temporali e temperature fresche ancora le regioni adriatiche e le coste del Tirreno meridionale. La redazione web del sito www.ilmeteo.it spiega che le zone colpite dalle maggiori precipitazioni a carattere di temporale o locale nubifragio saranno l'Abruzzo, il Molise e il Gargano. Locali temporali si avranno anche sul Salento, sulle coste tirreniche della Sicilia e della Calabria, altrove precipitazioni più deboli e spesso alternate a schiarite.

Mercoledì peggiora nuovamente al Nordest con molte nubi, fresco e qualche pioggia. Temperature non superiori ai 21°. Antonio Sanò, direttore del sito ilmeteo.it, avvisa che il ciclone Elettra anche per i prossimi giorni coinvolgerà le regioni adriatiche e alcune zone del Sud, dopo di che l'Italia entrerà in una zona cosiddetta di 'Palude barica' ossia dove la pressione non può essere definita né troppo alta né troppo bassa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza