cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola, rubati pc disabili in istituto Roma: porte e pareti distrutte a picconate

02 settembre 2014 | 21.05
LETTURA: 2 minuti

Nell'istituto comprensivo 'Via Casal Bianco' in zona Settecamini. La dirigente scolastica Luciana Santoro: "E' un giorno di lutto, distrutto nostro lavoro"

Scuola, rubati pc disabili in istituto Roma: porte e pareti distrutte a picconate

Furto nella notte nell'istituto comprensivo 'Via Casal Bianco' in zona Settecamini a Roma dove ignoti hanno portato via i computer destinati ai disabili distruggendo a colpi di piccone porte e pareti. "Per me oggi è un giorno di lutto - racconta all'Adnkronos la dirigente scolastico Luciana Santoro - Si fanno mille sforzi per reperire risorse, mezzi per dare quel minimo di supporto tecnologico agli studenti e poi ci si trova davanti a un disastro simile".

"Ci hanno portato via tutto - dice la dirigente scolastica - ma non è stato solo un furto perché i collaboratori scolastici che questa mattina sono arrivati qui si sono trovati il sistema d'allarme disattivato e distrutto, i distributori automatici sfondati, così come porte, muri. Poi si sono portati via i computer destinati ai ragazzi disabili, le macchine fotografiche digitali e 25 euro trovati in cassaforte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza