cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Spezia: americano multato 50 anni fa manda 50 dollari con scuse

02 settembre 2014 | 20.31
LETTURA: 2 minuti

Cinquanta anni fa, a Lerici (La Spezia), prese una multa di mille lire, ora ritrova il biglietto della contravvenzione e dall'Arizona, dove vive, manda al Comune una busta con 50 dollari e le sue scuse. Protagonista un americano di Phoenix che nel 1964 aveva visitato l'Italia in Vespa e , l'ultimo giorno di vacanza, a Lerici, aveva preso una multa di mille lire per divieto di sosta.

Tornato in patria si era dimenticato della vicenda, finché nei giorni scorsi, guardando le sue carte immagazzinate in soffitta, ha ritrovato la contravvenzione e ha deciso di pagarla, inviando una busta con un assegno di 50 dollari e le sue scuse per la dimenticanza. La lettera è arrivata sulla scrivania del sindaco di Lerici, Marco Caluri.

''E' un episodio bello -dichiara Caluri all'Adnkronos- e io intendo contattare questo signore per ringraziarlo e invitarlo a tornare nella nostra città. E' anche un episodio curioso -precisa il sindaco di Lerici- non soltanto perché pochi si sarebbero sentii in dovere di comportarsi così ma anche perché la firma del vigile urbano riportata sul verbale della contravvenzione era quella di mio suocero'' .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza