Home . Fatti . Cronaca . Roma: nuovo blitz vigili contro 'tavolini selvaggi' in zona piazza Navona

Roma: nuovo blitz vigili contro 'tavolini selvaggi' in zona piazza Navona

Esercenti, trattati peggio dei criminali

CRONACA

Nuovo blitz dei vigili urbani contro i 'tavolini selvaggi' nella zona di piazza Navona, a Roma. Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti oggi in via dell'Anima, sgomberando i tavolini che occupavano la strada. L'intervento ha provocato la protesta degli esercenti, che hanno pubblicato un video in cui denunciano i metodi dell'azione di sgombero.

''Da quanto si può vedere da un video mandato in rete, si resta sbalorditi nell'assistere a dei metodi che appaiono di una gravità assoluta e mai registrati per rimuovere dei tavolini di un esercizio pubblico", ha commentato Claudio Pica, vice presidente Fiepet Confesercenti Roma e segretario dell'Associazione Esercenti bar e gelaterie. "Nei confronti dei criminali non vedo la stessa attività repressiva", aggiunge Pica.

"L'Amministrazione dovrebbe riflettere sui metodi utilizzati per come ripristinare il giusto decoro e pertanto chiediamo urgentemente l'incontro promesso per il mese di settembre, per arginare questi blitz molto cruenti che potrebbero, da una parte, ripristinare una presunta legalità ma dall'altra dare un'immagine vergognosa anche all'estero". (segue)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.