cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità, anziana morta a Potenza: sospesi tutti i medici coinvolti

03 settembre 2014 | 21.27
LETTURA: 2 minuti

La vicenda che riguarda la morte sospetta di una donna di 71 anni, deceduta il 23 maggio del 2013 durante un intervento in Cardiochirurgia per il posizionamento di una valvola aortica

Sanità, anziana morta a Potenza: sospesi tutti i medici coinvolti

Nuovi provvedimenti disciplinari da parte dell'azienda sanitaria San Carlo per la vicenda che riguarda la morte sospetta di una donna di 71 anni, deceduta il 23 maggio del 2013 durante un intervento in Cardiochirurgia per il posizionamento di una valvola aortica. Il collegio di disciplina, infatti, ha aperto ''numerosi altri provvedimenti disciplinari'' in ''tempi rapidissimi''.

La direzione generale ha disposto ''la sospensione dalle attività chirurgiche di tutto il personale sanitario interessato alla vicenda'' per favorire il più rapido svolgimento degli accertamenti necessari all'istruttoria in corso. Già ieri era stato sospeso il cardiochirurgo che è stato registrato mentre fa delle pesanti affermazioni sull'operato dei colleghi che avrebbero avuto condotte colpose e dolose nell'accaduto.

Sarebbe un medico l'autore della registrazione, pubblicata dal portale basilicata24.it, su cui è in corso un'indagine della magistratura. Agli atti dell'inchiesta, però, non c'era questa registrazione. L'individuazione dell'interlocutore che ha registrato la conversazione si evince dal comunicato dell'azienda San Carlo in cui fa sapere anche che ''la direzione generale sta provvedendo a sospendere cautelativamente dal servizio il medico individuato, sulla base di testimonianze, come responsabile della registrazione''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza