cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova: autista Amtb aggredito, arrestato responsabile

04 settembre 2014 | 17.37
LETTURA: 2 minuti

Al 22enne sono contestati anche altri tre episodi, di rapina ed estorsione, avvenuti negli ultimi mesi

Genova: autista Amtb aggredito, arrestato responsabile

Custodia cautelare in carcere per il ventiduenne che l'altro ieri ha aggredito l'autista di un autobus Amt a Genova e che è stato arrestato dalla polizia per il reato di tentato omicidio. Il provvedimento è stato emesso ieri dal gip del Tribunale di Genova su richiesta del pm, a conclusione dell'indagine condotta dagli uomini del commissariato Sestri Ponente.

L'attività degli investigatori è partita dalle denunce presentate dalle vittime di alcuni episodi di rapina ed estorsione, avvenuti negli ultimi mesi. Tre in particolare sono gli episodi contestati al giovane. Il primo è una rapina commessa il 19 luglio scorso ai danni di un ragazzo disabile, aggredito con pugni, schiaffi e calci sull'autobus della linea 1 per impossessarsi del telefono cellulare.

Il secondo è un'estorsione a un diciassettenne, costretto per circa un anno, fino all'agosto scorso, sotto la minaccia di percosse e di morte, a consegnare in diverse occasioni somme di denaro, fino a un ammontare complessivo di circa 600 euro.

Il terzo infine è una rapina commessa il 16 agosto scorso ai danni di due fratelli, di cui uno minore che, dopo essere stati minacciati con un coltello e percossi, sono stati derubati in casa di un televisore e di una play station. A quell'episodio sono seguite, nei giorni successivi, delle minacce di morte nei confronti del padre e dello zio dei due fratelli.

Gli elementi indiziari raccolti dagli investigatori sono apparsi al giudice decisamente gravi poiché assai dettagliati e convergenti nell'individuare nel ventiduenne, particolarmente violento e aggressivo, l'autore di tali azioni.

Le condotte violente e minatorie, per la loro gravità e per la incontrollata ferocia con cui sono state portate a compimento in un brevissimo lasso di tempo, hanno attestato il concreto pericolo di reiterazione, da cui è scaturita l'applicazione della misura cautelare. Ieri sera gli agenti del commissariato Sestri Ponente hanno notificato il provvedimento al giovane, già detenuto nel carcere di Marassi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza