cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca, Zingaretti: nel Lazio nascerà rete regionale per l'innovazione

04 settembre 2014 | 14.55
LETTURA: 2 minuti

Lo ha annunciato il governatore del Lazio in visita oggi agli stabilimenti dell'Irbm che in joint venture con Okairos produce le dosi del vaccino anti ebola che saranno sperimentati in Usa e Gb

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Pomezia, 4 set. - (Adnkronos Salute) - ''Costruiremo una rete regionale per l'innovazione. Chiameremo a raccolta tutti i protagonisti presenti sul territorio del Lazio - aziende, policlinici, centri di ricerca pubblici e privati - per capire insieme come realizzare un sistema per l'innovazione. E il primo appuntamento sarà a dicembre, all'Irbm Science Park di Pomezia dove è stato concepito e viene realizzato il vaccino anti ebola''. Lo ha annunciato il governatore del Lazio Nicola Zingaretti in visita oggi agli stabilimenti dell'Irbm che in joint venture con Okairos produce le dosi del vaccino che saranno sperimentati in Usa e Gb.

''Quella della realizzazione del vaccino anti ebola -ha detto Zingaretti- sul nostro territorio, è una notizia planetaria ed è l'ennesimo segnale di quanto sia ricca l'Italia in termini di forza della ricerca, in termini di saperi che dobbiamo utilizzare meglio''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza