cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campionesse nello sport e a scuola, Bracco premia le atlete studiose

08 settembre 2014 | 15.26
LETTURA: 3 minuti

Al concorso indetto dal Gruppo farmaceutico potranno iscriversi le 'Wonder Woman' che fanno sport a livello agonistico e che hanno una media dall'otto in su in pagella. Le cinque vincitrici scelte dalla giuria riceveranno i-Pad e buoni per l'acquisto di libri

(Xinhua)
(Xinhua)

Brave in campo, ma anche in classe. Atlete di valore, persone di successo è il claim di 'Donna Sport - L'atleta più brava a scuola', concorso voluto dal gruppo Bracco per sostenere lo sport in rosa sulla base dei meriti conseguiti nello studio e nello sport. Medaglie al collo, voti alti in pagella. L'iniziativa, giunta alla terza edizione, riparte anche quest'anno. Al concorso possono iscriversi tutte le ragazze che pratichino una disciplina sportiva a livello agonistico fra quelle federate in ambito Coni, che nell'anno scolastico 2013-2014 abbiano frequentato una classe del secondo ciclo di istruzione (licei, istituti tecnici, istituti professionali). Saranno valutati solo i risultati sportivi a partire dal livello regionale e le votazioni scolastiche pari o superiori alla media dell'otto ottenute nell'anno precedente. Le cinque vincitrici scelte dalla giuria di qualità riceveranno i-Pad e buoni per l'acquisto di libri. Per l'iscrizione, gratuita, cliccare su www.donnasport.it.

Nel nostro Paese, spiega il gruppo Bracco in una nota, lo sport femminile è in costante aumento sia in termini di presenza delle donne nelle varie discipline sportive sia di incremento dei successi conseguiti a ogni livello. Una crescita di quantità, che grazie alla determinazione delle atlete si traduce in una crescita della qualità complessiva del movimento sportivo nazionale. Nonostante questo, continua la nota, lo sport femminile italiano non è sufficientemente valorizzato. E' importante perciò sostenere e favorire la diffusione di una corretta e completa informazione sull'apporto delle donne allo sport azzurro.

Il gruppo Bracco, da oltre dieci anni impegnato per avvicinare i giovani all'attività fisica attraverso il progetto 'Giovani&Sport', dal 2011 ha deciso di affiancare a questa iniziativa un progetto specificatamente dedicato allo sport femminile: 'Donna Sport', appunto, con al centro il concorso 'L'atleta più brava a scuola'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza