cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Yara: legali Bossetti presenteranno mercoledi' istanza scarcerazione

08 settembre 2014 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

Mercoledì verrà presentata dalla difesa di Massimo Giuseppe Bossetti, l'uomo accusato dell'omicidio di Yara Gambirasio, l'istanza di scarcerazione. Bossetti è in carcere a Bergamo dallo scorso 16 giugno con l'accusa di aver ucciso la 13enne, scomparsa da Brembate il 26 novembre 2010 e trovata senza vita tre mesi in un campo abbandonato di Chignolo d'Isola.

I legali, Silvia Gazzetti e il collega Claudio Salvagni, nelle prossime ore ultimeranno la documentazione che verrà consegnata in Procura e su cui il pm Letizia Ruggeri darà il suo parere, prima che il gip Ezia Maccora prenda la sua decisione. La scelta del giudice arriverà, dati i tempi di legge, entro metà settembre.

Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere il deposito della relazione informatica sui computer acquisiti nell'abitazione del muratore bergamasco e la relazione dell'istituto di Pavia chiamato a valutare gli elementi 'biologici' raccolti sul corpo della vittima. La difesa, al momento, si è affidata a due genetisti di Torino. La difesa non ha ancora deciso quando chiedere l'estrapolazione del Dna e la ripetizione dell'esame che, al momento, è la 'prova regina' contro l'indagato, incapace di spiegare perchè tracce del suo Dna sono state trovate sul corpo della vittima. Bossetti, ribadisce l'avvocato Gazzetti "non potrà mai confessare quello che non ha fatto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza