cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, sparatoria a Bruzzano: due morti, fermato un pregiudicato

19 settembre 2014 | 15.34
LETTURA: 3 minuti

Al momento non c'è l'assoluta certezza che i tre episodi siano collegati, ma i carabinieri hanno dei forti sospetti in questo senso. Le ipotesi in campo riguardo le motivazioni degli omicidi sono due: potrebbe trattarsi di una lite degenerata o di un regolamento di conti legato al mondo della droga

(Foto  Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Un uomo è stato fermato per il duplice omicidio avvenuto ieri a Bruzzano, quartiere di Milano. I cadaveri delle vittime, un albanese di 41 anni, Arben Kthella, e un egiziano di 36, Ibraim Sharara, sono stati ritrovati rispettivamente in piazza Giustino Fortunato e Via della Marna ieri intorno alle 21 dalla polizia stradale che aveva ricevuto diverse segnalazioni. Ferito anche un terzo uomo, albanese di 37 anni cugino della prima vittima, che è riuscito a mettersi in salvo scappando.

L'uomo, un pregiudicato, è stato fermato ieri intorno alle 22.30: era in possesso di una pistola compatibile con quella che ha sparato. Si tratta di un albanese di 38 anni che per il momento si trova in stato di arresto per la detenzione illegittima dell'arma. Era a bordo di una Opel corsa, lo stesso modello segnalato da alcuni testimoni che hanno assistito alla sparatoria.

Il 112 ha ricevuto intorno alle 21 di ieri diverse telefonate che segnalavano la presenza di un uomo steso a terra in piazza Fortunato, all'altezza del civico 6. La pattuglia intervenuta sul posto ha costatato la morte di un albanese, classe '73, colpito al torace e alla testa. Vicino al corpo sono stati ritrovati cinque bossoli di una pistola calibro 9. La vittima era un irregolare con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Nel giro di pochi minuti dal ritrovamento del primo cadavere, la polizia ha ricevuto altre segnalazioni che indicavano una persona ferita in via Angeloni. Si tratta di Mondi Kthella, cugino della prima vittima che, secondo testimonianze concordanti, si trovava in piazza Fortunato al momento del primo omicidio ed era però riuscito a scappare salvandosi la vita. L'uomo, anche lui pregiudicato, è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli e operato perché colpito all'addome. Vicino a lui ritrovati due bossoli sempre appartenenti a una calibro 9. Sempre a stretto giro di posta il 112 ha ricevuto segnalazione di un altro cadavere, questa volte in via Della Marna. Vicino alla vittima, un egiziano incensurato residente in Brianza, sono stati ritrovati 3 bossoli.

La polizia stradale ha fermato nell'area di servizio di San Zenone al Lambro l'albanese che guidava un Opel corsa di colore chiaro nella quale è stata trovata, sotto un sedile, una pistola calibro 9. La perizia balistica stabilirà se i colpi che hanno ucciso i due uomini sono stati esplosi da quella pistola. I carabinieri stanno portando avanti le indagini e hanno a disposizione dei video che potrebbero rivelarsi molto utili. Al momento non c'è l'assoluta certezza che i tre episodi siano collegati, ma i carabinieri hanno dei forti sospetti in questo senso. Le ipotesi in campo riguardo le motivazioni degli omicidi sono due: potrebbe trattarsi di una lite degenerata o di un regolamento di conti legato al mondo della droga.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza