cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Foligno: picchia selvaggiamente convivente, arrestato

20 settembre 2014 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

Aveva violentemente picchiato la propria convivente riducendola in gravi condizioni. Per questo motivo la notte scorsa i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foligno hanno arrestato F.R., un muratore 49enne proveniente dalla provincia di Caserta ma che da tempo dimora a Foligno.

Tutto inizia intorno alle ore 23, quando giungono diverse chiamate al “112” per delle grida di aiuto e delle minacce gravi provenienti da un’abitazione al piano terra, in una zona centrale di Foligno, appena fuori le mura. Il personale del Nucleo Radiomobile, intervenuto immediatamente presso l’abitazione, intuisce subito che non si tratta del solito diverbio tra conviventi ma di qualcosa di più serio. Infatti una 35enne ucraina si presenta ai militari con il volto tumefatto e con le gambe insanguinate riferendo di essere stata colpita con calci e pugni dal proprio compagno. L’abitazione, alcune camere al piano terra, è tutta a soqquadro e sono presenti vistose macchie di sangue sui pavimenti.

I militari riescono a comprendere dalla straniera che a ridurla così è stato il proprio compagno che si trova in un’altra stanza. L’uomo, un 49enne della provincia di Caserta, sembra minimizzare i fatti, sebbene durante la colluttazione anche una porta dell’appartamento sia stata scardinata. Immediatamente viene richiesto l’intervento dei sanitari tramite il 118 e la vittima viene trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Foligno poiché presenta una copiosa fuoriuscita di sangue dalle parti intime.

L’uomo viene accompagnato in caserma per gli accertamenti e per poter eseguire un’attenta ricostruzione dei fatti a cura del personale del Nucleo Operativo che procede ai rilievi del caso. Vengono ascoltate tutte le persone informate e si scopre che le aggressioni vanno avanti da diverso tempo sebbene la straniera non abbia mai denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine.

Anche la vittima, raggiunta in ospedale, riesce a trovare la forza di parlare con i militari del Nucleo Radiomobile e denuncia il proprio aggressore riferendo che non è la prima volta che viene violentemente picchiata dal compagno. I medici del pronto soccorso, dopo averle applicato alcuni punti di sutura decidono di ricoverarla in osservazione sia perché ha avuto una considerevole perdita di sangue e sia perché la prognosi iniziale è di giorni 25 s.c.. A questo punto l’uomo viene arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e minaccia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza