cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: allagamenti e case evacuate in Emilia Romagna, allarme per i fiumi

20 settembre 2014 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

Allagamenti, case evacuate e allarme per i fiumi in seguito alle intense precipitazioni che la scorsa notte si sono abbattute sull'Emilia Romagna. La Protezione civile regionale ha attivato la fase di allarme per i fiumi Santerno, Senio, Lamone e Montone.

"C'è allarme per i fiumi fra le zone del bolognese e il ravvenate fino al forlivese - spiega all'Adnkronos Maurizio Mainetti, direttore della Protezione civile dell'Emilia Romagna - I fiumi hanno raggiunto livelli molto alti, con piene violente, a causa della pioggia eccezionale che nelle ore notturne è arrivata a 170-180 millimetri in tre-quattro ore su un'area piuttosto ampia"

Allagamenti si sono verificati soprattutto nei pressi dei corsi d'acqua, a Castrocaro "anche nel centro urbano", e nella zona dell'autodromo di Imola. Alcune case sono state evacuate e si registrano danni alle infrastrutture, in particolare diversi ponti risultano interrotti. "Non si prevede pioggia nelle prossime ore, quindi quello attuale è il picco massimo", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza