cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Nardella, a Firenze danni per un milione di euro

20 settembre 2014 | 21.26
LETTURA: 2 minuti

È quantificabile tra 600mila e un milione di euro la prima stima dei danni causati ieri dal maltempo al patrimonio comunale di Firenze. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella in seguito alla firma del Protocollo d'intesa tra Comune e Corpo forestale dello Stato, avvenuta a Palazzo Vecchio.

''Lunedì la scuola Don Milani nel Quartiere 4 resterà chiusa - ha detto il sindaco Nardella - ho infatti firmato l'ordinanza per la chiusura. Il nostro obiettivo è riaprire la scuola già martedì mattina: i tecnici sono al lavoro anche in queste ore e lavoreranno anche domani''.

''Al momento non sono stati riscontrati danni alle opere d'arte comunali - ha continuato Nardella - I danni nel complesso, vista la straordinaria portata del maltempo di ieri, sono tutto sommato contenuti secondo una prima ricognizione, soprattutto se guardiamo ai territori circostanti. Nella sfortuna, siamo stati fortunati: non può esistere un paragone tra quello che è successo ieri e l'alluvione del '66. Non ci sono stati feriti seri''. Oggi è stato riaperto il Forte Belvedere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza