cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ultraleggero precipita nel pavese, morti il pilota e un uomo che si trovava sulla pista

20 settembre 2014 | 20.34
LETTURA: 2 minuti

L'incidente è accaduto a Vigevano. Secondo le prime ricostruzioni, il 48enne alla guida del velivolo stava tentando di atterrare sul campo di volo di sua proprietà quando ha perso il controllo

(Foto dal sito del 118)
(Foto dal sito del 118)

Un aereo ultraleggero è precipitato mentre tentava l'atterraggio sulla pista di un'avio superficie a Vigevano, in provincia di Pavia, provocando la morte di due persone. Secondo le prime ricostruzioni, il pilota del velivolo, un 48enne proprietario dello stesso campo di volo, stava tentando di atterrare quando ha perso il controllo, investendo un uomo che si trovava in pista.

Dopo l'impatto, il primo è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e sarebbe morto sul colpo. L'uomo investito, invece, è stato immediatamente soccorso, ma è apparso subito in gravi condizioni. Oltre a vari traumi all'addome, al bacino e agli arti inferiori, ha subìto l'amputazione di una gamba. Da Milano è giunto un elicottero del 118 per trasportarlo in ospedale, ma poco dopo è andato in arresto cardiaco e, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza