cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arriva l'autunno, Italia al fresco. Mercoledì forti temporali al Centro

22 settembre 2014 | 09.38
LETTURA: 2 minuti

Le temperature inizieranno a scendere gradualmente, una diminuzione che si sentirà nella giornata di martedì con i valori minimi che in montagna caleranno sotto i 10°. Il tempo comincerà a peggiorare sulla Sardegna poi si sposterà sulla Toscana e quindi verso il resto del Centro e l’Emilia Romagna

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Vigilia dell’equinozio d’autunno e l’Italia si prepara per essere raggiunta da venti freschi orientali, che scorreranno sul bordo orientale dell’anticiclone delle Azzorre che nei prossimi giorni conquisterà il Nord Italia. Mercoledì forte peggioramento temporalesco al Centro, a partire dalla Toscana.

In nottata venti più freschi orientali irromperanno dalla porta della Bora, spiega la redazione del sito www.ilmeteo.it, portando più nubi e anche isolati temporali lungo le coste adriatiche, sia al Nord sia al Centro.

Le temperature inizieranno a scendere gradualmente, una diminuzione che si sentirà nella giornata di martedì, con i valori minimi che in montagna scenderanno sotto i 10°, in pianura di poco sopra.

Da martedì il tempo inizierà a peggiorare sulla Sardegna. Un peggioramento che nella giornata di mercoledì conquisterà anche la Toscana con forti temporali, precipitazioni abbondanti, possibili grandinate e forti raffiche di vento che si sposteranno quindi verso il resto del Centro e l’Emilia Romagna.

Poi l’anticiclone delle Azzorre dovrebbe impadronirsi della Penisola per qualche giorno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza