cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prestigioso hotel del tutto sconosciuto al fisco nell'Alto Monferrato, aveva ottime recensioni sul web

22 settembre 2014 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

Attivo dal 2009, era gestito da un cittadino del nord Europa che è stato denunciato. Al termine delle verifiche è stato quantificato un volume d'affari non dichiarato al fisco di oltre 1 milione e 300mila euro

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Un prestigioso hotel 4 stelle superior, gestito da un cittadino del nord Europa, attivo dal 2009 da maggio a ottobre ma totalmente sconosciuto al fisco nonostante ottime recensioni su specifici siti turistici è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Novi Ligure, nell'alessandrino, in un comune dell'Alto Monferrato.

L'operazione, denominata 'Black resort' è partita alcuni mesi fa a seguito di un controllo economico sul territorio quando le fiamme gialle hanno avviato una verifica fiscale delle tre società che si erano succedute nella gestione della struttura, tutte riconducibili al medesimo imprenditore Durante l'ispezione, i finanzieri hanno accertato che tutto il personale, di nazionalità straniera, lavorava in nero, che la struttura era sprovvista delle autorizzazioni necessarie per la somministrazione di bevande e alimenti e che non era mai stata istituita alcuna contabilità fiscale per le prestazioni alberghiere fornite.

Al termine delle verifiche è stato quantificato un volume d'affari non dichiarato al fisco di oltre 1 milione e 300 mila euro. Il titolare dell'hotel è stato denunciato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza