cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Azzannata dal pastore tedesco di casa, morta bimba di 3 anni a Roma

25 settembre 2014 | 10.27
LETTURA: 2 minuti

Il cane è uscito da un recinto, aggredendo la piccola che è morta in ospedale nella notte. La tragedia a Fiano Romano. L'esperto: organizzare dei corsi ad hoc per i proprietari degli animali. I precedenti

Azzannata dal pastore tedesco di casa, morta bimba di 3 anni a Roma

Una bimba di tre anni è morta ieri sera azzannata dal suo cane nel cortile di casa a Fiano Romano, in provincia di Roma.

Sono intervenuti i carabinieri e ancora non è chiaro come il cane, un pastore tedesco, sia uscito da un recinto e abbia aggredito la piccola al collo e alla testa. Trasportata in ospedale, è morta nella notte.

Lo scorso anno, a giugno, un altro bambino era stato vittima dei cani di casa. Il bimbo, di un anno e mezzo, era stato sbranato dal cane dello zio nell'abitazione di famiglia, alla periferia di Siena. Anche in questo caso sarebbe stata una femmina di pastore tedesco ad azzannare mortalmente il bambino.

Il veterinario - "Quando in casa convivono bimbi e cani, è bene che l'attenzione dei genitori sia sempre massima. E' una regola di buon senso. Più in generale, sarebbe necessario organizzare dei corsi ad hoc per i proprietari di cani, con tutte le informazioni per sapere bene come comportarsi". E' quanto afferma all'Adnkronos Salute Franco Fassola, veterinario e presidente della Società italiana scienze comportamentali (Sisca).

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza