cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tragedia a Agrigento, esplode vulcanello: muoiono due fratellini

27 settembre 2014 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

I piccoli di 7 e 9 anni, che erano con il padre, sono stati travolti dal fango nella riserva naturale Macalube di Aragona. L'uomo è stato messo in salvo. La Procura ha aperto un fascicolo per fare luce su quanto è avvenuto. Ad agosto erano state registrate delle attività anomale

Vulcanelli di Macalube (Foto Wikipedia - Mjobling)
Vulcanelli di Macalube (Foto Wikipedia - Mjobling)

Tragedia nella riserva naturale Macalube di Aragona, in provincia di Agrigento. Due fratellini sono morti dopo essere stati travolti dall'esplosione di un vulcanello di fango . I piccoli, una bambina di 7 anni e il fratellino di 9, erano con il padre che è stato messo in salvo.

La bambina è stata estratta viva dal fango, ma è deceduta subito dopo il trasporto in ospedale. Il fratellino è stato trovato senza vita dopo diverse ore di ricerche.

Intanto la Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo per fare luce su quanto è avvenuto. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore, Carlo Cinque. Sul luogo della tragedia vigili del fuoco e carabinieri.

Ad agosto nella riserva di Macalube erano state registrate delle attività anomale. Dopo tre settimane il fenomeno, di minore intensità rispetto a quello registratosi oggi, era rientrato e la riserva, istituita nel 1995 e gestita da Legambiente Sicilia, era stata riaperta.

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, intanto, ha disposto la chiusura della riserva, che resterà off limits per consentire immediate verifiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza