cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, crolla solaio alla stazione di Pietrarsa: muore un operaio, feriti altri tre

30 settembre 2014 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

Erano impegnati nei lavori di ristrutturazione quando è avvenuto il cedimento. Due sono stati ricoverati in prognosi riservata, un terzo ha riportato lievi escoriazioni alle mani e alle braccia nel tentativo di soccorrere i colleghi. Rfi avvia inchiesta sull'incidente

 (Infophoto)
(Infophoto)

Un operaio è morto e altri tre sono rimasti feriti nel crollo di un solaio avvenuto intorno alle 14 nella stazione di Pietrarsa-San Giorgio a Cremano, adiacente al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa (Napoli). Sul posto la polizia e i vigili del fuoco. Secondo quanto si è appreso, la vittima e i feriti erano impegnati nei lavori di ristrutturazione della stazione.

Due operai sono stati trasportati all'ospedale Loreto Mare di Napoli. Ricoverati in prognosi riservata, non sono in pericolo di vita. Il terzo operaio rimasto ferito ha riportato lievi escoriazioni alle mani e alle braccia nel tentativo di soccorrere i colleghi rimasti coinvolti nel crollo.

Rete Ferroviaria Italiana ha avviato un'inchiesta per accertare le cause e stabilire la dinamica dell'incidente. Durante la demolizione di un solaio di copertura del fabbricato stazione, intervento previsto dal progetto di riqualificazione appaltato da RFI a un'impresa esterna qualificata e certificata, la struttura ha ceduto provocando la morte dell'operaio dell’impresa appaltatrice e il ferimento dei suoi colleghi.

I lavori, avviati poco prima dell’estate, interessano il fabbricato attraverso il quale si accede al binario 1 della fermata Pietrarsa-San Giorgio a Cremano e alle scale del sottopassaggio che conducono sia al binario 2 sia al vicino Museo ferroviario. RFI ha espresso "ai familiari della vittima il più sentito cordoglio per il grave lutto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza