cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vertice della Bce a Napoli, tensione tra polizia e manifestanti /Video

02 ottobre 2014 | 09.18
LETTURA: 3 minuti

Lanciati petardi contro le forze dell'ordine, che hanno risposto con gli idranti. Fermato un dimostrante, era riuscito a scavalcare il muro del parco. In città anche Napolitano per l'assemblea delle Pmi. L'incontro del capo dello Stato con il Consiglio direttivo dell'Eurotower

Vertice della Bce a Napoli, tensione tra polizia e manifestanti /Video

Tensione a Napoli durante la manifestazione degli antagonisti nelle vicinanze della Reggia di Capodimonte, dove si è svolto il vertice Bce. Alcuni manifestanti si sono abbassati i cappucci sulla testa e hanno lanciato petardi e oggetti contro le forze dell'ordine all'altezza del Tribunale dei minorenni in viale Colli Aminei. Gli agenti hanno risposto azionando gli idranti. Alcune vetrine di banca sono state imbrattate con vernice dai manifestanti.

Gli scontri si sono registrati quando un dimostrante, che era riuscito a scavalcare il muro di cinta del parco, è stato fermato dalla polizia. A quanto si apprende da fonti della questura di Napoli, con l'aiuto di altri manifestanti, il giovane ha fissato una scala al muro ed è entrato nell'area ma è stato bloccato poco dopo e portato in questura. E' a quel punto che si sono verificati momenti di tensione tra i manifestanti e la polizia.

Il corteo è partito dalla stazione della metropolitana dei Colli Aminei e si è snodato su Viale Colli Aminei e Via Miano per avvicinarsi all'ingresso del grande parco, interdetto al pubblico.

Circa 2mila gli agenti sono stati impegnati tra Capodimonte per la manifestazione degli attivisti riuniti sotto la sigla "Block Bce" e la Stazione Marittima, dove si è svolta l'assemblea Pmi 2014 , alla quale hanno partecipato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso e il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza