cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gran sole al centro-sud, piogge al nord. Italia ancora una volta spaccata in due

08 ottobre 2014 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

Per i prossimi giorni, secondo ilmeteo.it, il settentrione sarà interessato da nuvolosità diffusa. L’alta pressione dominerà invece tutte le regioni meridionali e centrali portando bel tempo e temperature che raggiungeranno i 29/30° in alcune zone

Gran sole al centro-sud, piogge al nord. Italia ancora una volta spaccata in due

Ancora una volta l’Italia si prepara a vivere una situazione meteorologica che la divide in due parti. L’alta pressione sta conquistando tutto il centro e il sud mentre correnti umide ed instabili interessano il nord.

Per i prossimi giorni, secondo la redazione web del sito www.ilmeteo.it, la Liguria, il Piemonte, la Lombardia, il Friuli Venezia Giulia, le Alpi e le Prealpi continueranno ad essere interessati da nuvolosità diffusa che porterà anche a piogge che a fasi alterne risulteranno moderate, soprattutto sui monti ed in Liguria. Al centro-sud invece l’alta pressione dominerà tutte le regioni portando bel tempo, tanto sole e temperature che torneranno ad essere estive visto che si raggiungeranno i 29/30° in alcune zone.

Secondo la redazione de IlMeteo.it la situazione meteorologica non cambierà di molto per i giorni futuri soltanto nel weekend e all’inizio della prossima settimana ci potrebbe essere un ulteriore peggioramento del tempo al nordovest, ma poi l’alta pressione comincerà a proteggere anche il nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza