cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: morta Mariella Gramaglia, ex assessore e giornalista

15 ottobre 2014 | 17.05
LETTURA: 2 minuti

E' morta Mariella Gramaglia, giornalista, ex parlamentare ed ex assessore alle Pari opportunità al Comune di Roma dal 2001 al 2006 durante la giunta Veltroni. Direttrice del mensile 'Noi Donne', è stata anche docente presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo.

“Sono profondamente addolorato per la morte di Mariella Gramaglia. Una donna coraggiosa, battagliera e giusta - dichiara il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti - Della sua militanza intellettuale e politica, che ho incrociato e apprezzato in tante occasioni, mi ha sempre colpito l’estrema concretezza e la capacità di innovare, di guardare oltre, tenendo sempre la barra dritta sul tema vitale dei diritti e della libertà. Delle donne, ma non solo. E con un senso di abnegazione e spirito di sacrificio che hanno solo le persone estremamente generose".

"E generosa Mariella è stata davvero in ogni suo impegno - prosegue - Anche la sua scelta di lasciare senza clamore la vita nelle istituzioni, ma di continuare concretamente e con la solita instancabile passione, a impegnarsi molto lontano da qui, deriva da un’attitudine etica e umana straordinaria e rarissima. Per questo, sono tantissime le persone nel mondo a cui Mariella mancherà”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza