cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Una Trabant a spasso per Roma, tra le vie della capitale l'auto simbolo della DDR

18 ottobre 2014 | 15.06
LETTURA: 2 minuti

L'iniziativa fa parte degli eventi organizzati in occasione dell'open day delle istituzioni tedesche nella capitale in programma il prossimo 25 ottobre, in vista dei 25 anni della caduta del Muro di Berlino

Una Trabant a spasso per Roma, tra le vie della capitale l'auto simbolo della DDR

Una Trabant a spasso per Roma. Il 24 e 25 ottobre romani e turisti avranno l'occasione di vedere l'auto simbolo della DDR per le strade della capitale, nelle vie e piazze più belle di Roma.

L'iniziativa fa parte degli eventi organizzati in occasione dell'open day delle istituzioni tedesche nella capitale. Il 25 ottobre, infatti, l'Ambasciata tedesca in Italia offre per la prima volta una 'Giornata delle porte aperte' per sottolineare il legame profondo tra la Germania e l'Italia sul piano culturale, economico e politico e anche in considerazione del 25° anniversario della caduta del Muro di Berlino che si celebrerà il prossimo 9 novembre.

All'open day partecipano oltre sedici istituzioni tedesche (il programma e la piantina), molte delle quali non sono generalmente aperte al pubblico. Il 25 ottobre sarà quindi un'occasione per visitare gratuitamente edifici e istituzioni solitamente inaccessibili. Agli ospiti saranno offerte visite guidate, mostre ad hoc e informazioni sulle varie realtà tedesche presenti a Roma. Verrà inoltre predisposto un servizio navetta gratuito (tipo hop-on/hop-off) che collegherà le istituzioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza