cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Uber Pop abbassa tariffe

23 ottobre 2014 | 16.45
LETTURA: 2 minuti

A Milano Uber abbassa le tariffe. UberPop, la declinazione collaborativa del servizio Uber, diventa più economico, con riduzioni fino al 45% e corse a partire da 5 euro per tutti gli utenti Uber. Da oggi, riferisce la società specializzata nel ridesharing che fa concorrenza ai taxi, con 8 euro si potrà condividere un viaggio da Porta Genova alla stazione Centrale, mentre prima ce ne volevano 9,50. Per andare invece dal centro di Milano a Malpensa basteranno circa 35 euro, fino a ieri erano 63. Con 5 euro invece ci si potrà avere un passaggio dal Duomo a Corso Como. La decisione arriva il giorno prima dello sciopero generale del trasporto pubblico locale.

"A Milano - spiega Benedetta Arese Lucini, general manager di Uber in Italia - abbassare i prezzi, passando da un calcolo al minuto a uno chilometrico, per noi significa innanzitutto rendere il servizio di ridesharing alla portata di tutti e poi esplicitare, ancora di più, che per il driver, l’utente che condivide la sua auto, la somma ricavata dall’utilizzo dell’app. non è nulla di più che un rimborso spese, una divisione di costi".

In generale, UberPop passa da un rimborso calcolato al minuto a uno chilometrico, fissato a 0,35 euro al chilometri e si allinea, ancora di più, alle tabelle Aci. Ottimizzare gli spostamenti, dividere un tragitto in città con il driver UberPOP più vicino, tutto attraverso pochi tap sullo smartphone, per un rimborso spese che, se diviso fra 3 o 4 persone, sarà meno di un viaggio in autobus.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza