cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Minacce di morte a Souad Sbai, l'ex deputata Pdl: "Continuerò a portare avanti le mie battaglie"

23 ottobre 2014 | 15.47
LETTURA: 3 minuti

A denunciare i fatti ad Aki - Adnkronos International è stata la stessa presidente dell'Associazione della comunità marocchina delle donne in Italia. Le intimidazioni sono state pubblicate su un importante giornale online marocchino con un filmato che mostra la sua partecipazione a una manifestazione politica che si è svolta sabato a Milano

Souad Sbai (Infophoto) - INFOPHOTO
Souad Sbai (Infophoto) - INFOPHOTO

Minacce di morte via internet a Souad Sbai, presidente di Acmid (Associazione della comunità marocchina delle donne in Italia) ed ex deputata del Pdl. Lo denuncia lei stessa ad Aki - Adnkronos International spiegando che le minacce sono state pubblicate su un importante giornale online marocchino con un filmato registrato con un telefono cellulare che mostra la partecipazione di Sbai a una manifestazione politica che si è svolta sabato a Milano.

''Ho sporto denuncia ai carabinieri di Piazza Venezia a Roma - aggiunge Sbai - lo farò anche in Marocco. A minacciarmi di morte non è stato un marocchino, ma una persona che scrive in arabo classico, un salafita''. La minaccia non è firmata, ''ma il giornale sa chi l'ha scritta'', e parte con un riferimento ad Allah: ''Conto su Allah, cosa dice questa ..... Giuro su Allah che c'è la licenza per ucciderti, tu nemica di Allah e del Profeta''.

Si ''nota un aumento dell'aggressività'', dice Sbai, che parla di ''pressioni per farci tacere, minacce per farci paura. Ma non bisogna cadere vittima del terrorismo psicologico e quindi continuerò a portare avanti le mie battaglie a difesa della donna''. ''Sono contraria alle moschee irregolari, fai da te e senza un imam autorizzato. Sono contraria al velo totale, ma difendo tante donne velate'', spiega riferendosi alla onlus che presiede a sostegno dell'integrazione delle donne immigrate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza