cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piogge e vento forte, il vortice Attila colpisce il Centro Sud

23 ottobre 2014 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

Nelle prossime ore allerta sulle regioni adriatiche centrali, su Sicilia e sulla Calabria. Prima neve sugli Appennini a partire dai 1200/1400 metri. All’insegna del bel tempo il weekend

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

''E’ allerta maltempo. Il vortice artico Attila oggi imperverserà con forti piogge, nubifragi e possibili alluvioni sulle Marche, Abruzzo, Molise, Gargano e poi coste tirreniche di Sicilia e Calabria''. Sono le previsioni del sito www.ilmeteo.it che invita ''a prestare attenzione su tutte queste zone per l’alto rischio idrogeologico''.

Il maltempo su queste zone ''continuerà per tutta la giornata e si attenuerà solamente domani. Le coste adriatiche saranno flagellate da venti fortissimi settentrionali, così come quelle siciliane e calabresi. La neve cadrà sugli Appennini a partire dai 1200/1400 metri. Andrà meglio sulle altre regioni dove il cielo si presenterà terso, ma con più nubi al Nordest''.

Da domani, spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it ''il vortice Attila si allontanerà verso la Grecia favorendo un miglioramento del tempo anche sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali. Il weekend poi è previsto all’insegna del bel tempo con temperature in lieve aumento di giorno, ma ancora fresche la notte''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza