cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via lo sciopero generale: venerdì nero per scuola, trasporti e servizi pubblici

24 ottobre 2014 | 09.30
LETTURA: 2 minuti

Agitazione indetta dai sindacati Orsa e Usb contro il Jobs Act e la Legge di stabilità. A Roma lo sciopero interessa Atac, Roma Tpl e Roma Servizi per la Mobilità. A Milano la metro circola regolarmente

Al via lo sciopero generale: venerdì nero per scuola, trasporti e servizi pubblici

Si prevedono disagi in tutta Italia nei servizi pubblici, scuola e trasporti, oggi in occasione dello sciopero generale proclamato dall'Unione dei sindacati di base (Usb) contro il Jobs Act e la Legge di stabilità del Governo. A Roma lo sciopero interessa Atac, Roma Tpl e Roma Servizi per la Mobilità, e mette quindi a rischio il servizio di bus, tram, metropolitane e ferrovie. Per il settore trasporti alla protesta aderisce anche l'Or.sa: i macchinisti si fermeranno dalle 9 alle 17.

Roma - E' scattato alle 8.30 lo sciopero del trasporto pubblico. A Roma, fa sapere l'Agenzia per la mobilità, la metro A e la metro B sono attive con possibili riduzioni di corse; anche la linea Termini-Giardinetti è attiva con possibili riduzioni di corse; chiuse la Roma-Lido e la Roma-Viterbo; possibili cancellazioni di corse o sospensioni di linee per tram e bus.

Milano - Circolazione regolare sulle linee 1, 2, 3 e 5 della metropolitana di Milano, malgrado sia iniziata alle 8.45 la prima fascia dello sciopero generale nazionale proclamato dall'Usb, che andrà avanti sino alle 15. Lo comunica l'Atm di Milano. Sono possibili disagi, avverte l'azienda dei trasporti pubblici, sulle linee di superficie. La seconda fascia di sciopero è prevista dalle 18 al termine del servizio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza