cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tragico incidente sull'A1 vicino a Roma: 6 morti, tra cui una bimba di 15 mesi

25 ottobre 2014 | 08.12
LETTURA: 3 minuti

E' avvenuto alle 5,30 circa all'altezza del km 576, nel comune di San Cesareo. Quattro i feriti. Lo scontro ha coinvolto un minibus, con a bordo 8 persone di nazionalità rumena, che ha violentemente tamponato, per cause in corso di accertamento, un autocarro dove viaggiavano una donna, un uomo e quattro bambini di origine marocchina

Foto di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO
Foto di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO

Sei vittime, tra cui una bambina di solo 15 mesi, e quattro feriti. E' il tragico bilancio dell'incidente avvenuto alle 5,30 circa all'altezza del km 576 dell'autostrada A1 con direzione di marcia Roma, nel comune di San Cesareo.

Lo scontro ha coinvolto un minibus Mercedes Sprinter, con targa rumena, con a bordo 8 persone di nazionalità rumena, che ha violentemente tamponato, per cause in corso di accertamento, un autocarro Ducato con a bordo una donna, un uomo e quattro bambini, con età compresa tra i dieci anni e i pochi mesi di vita, di origine marocchina.

L'urto è avvenuto sulla prima corsia di marcia ed è stato violentissimo, tanto da causare immediatamente la morte di 5 adulti a bordo del minibus e successivamente, presso l'Ospedale di Tivoli, dove era stata accompagnata in ambulanza in gravissime condizioni, la bambina di circa 15 mesi.

Gli occupanti dell'autocarro sono, invece, rimasti tutti feriti compresi i bambini che sono stati portati presso vari ospedali di Roma. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale della Sottosezione Autostradale di Roma Sud.

Sono in corso gli accertamenti per identificare tutti gli occupanti dei mezzi coinvolti nell'incidente e per avvertire i familiari di quanto accaduto.

L'incidente non ha provocato gravi conseguenze sul traffico veicolare ma la ''bretella'' Fiano San Cesareo è stata chiusa per permettere il soccorso delle vittime e i rilievi dell'incidente stradale. Si è provveduto ad incanalare tutto il traffico proveniente da sud verso Roma e verso il nord che è stato poi deviato verso il Gra. Non appena terminata l'attività di rilievo dell'incidente e di pulizia della strada verrà ripristinato il traffico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza