cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elena Ceste, recuperati altri resti in nuovo sopralluogo. Legali della famiglia: "Rispettate la privacy"

29 ottobre 2014 | 19.21
LETTURA: 2 minuti

Gli avvocati: "Il padre e la madre chiedono di essere lasciati tranquilli. Ci sono anche quattro minori da tutelare". I funerali della donna si svolgeranno in forma privata

Elena Ceste, recuperati altri resti in nuovo sopralluogo. Legali della famiglia:

Trovati altri resti di Elena Ceste nel canale di scolo a Isola d'Asti dove il corpo della casalinga è stato scoperto lo scorso 18 ottobre, a nove mesi dalla scomparsa. I carabinieri sono tornati di nuovo sul luogo del ritrovamento del corpo in avanzato stato di decomposizione. Con una pala meccanica è stato prelevato il fango dal canale che è stato poi passato con un setaccio. Durante il sopralluogo sono così state recuperate altre ossa della donna.

I legali Deborah Abate Zaro e Carlo Tabbia, che hanno convocato una conferenza stampa a Torino per chiedere rispetto per la privacy della famiglia, hanno riferito che i genitori di Elena Ceste "erano perplessi e increduli" alla notizia che il marito Michele Buoninconti era indagato dalla Procura di Asti per la morte della moglie. Dopo il ritrovamento del corpo, "per la prima volta - hanno detto i legali - hanno metabolizzato che possono essere successe delle cose che loro non avevano ipotizzato. Loro hanno sempre sperato che Elena fosse viva e tornasse a casa".

Gli avvocati hanno quindi lanciato un appello: "Il padre e la madre di Elena sono stravolti, la famiglia è scossa e deve gestire una situazione che non si aspettava. Per questo ora chiedono di essere lasciati tranquilli". "Ci sono anche quattro minori da tutelare - hanno sottolineato - e non lasceremo più dichiarazioni fino a quando le indagini non saranno terminate o se ci saranno novità eclatanti. La famiglia ha fiducia nelle indagini" hanno ribadito i legali.

I funerali di Elena Ceste si svolgeranno in forma privata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza