cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Halloween, gatti neri a rischio riti satanici. Al via ronde animaliste

29 ottobre 2014 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

A lanciare l'allarme è l'Aidaa: circa 5.000 sono i felini che vengono uccisi dagli oltre 800 gruppi esoterici presenti nel territorio nazionale e la notte delle streghe potrebbe essere la maggiore responsabile di questo fenomeno. L'Is fa paura, sui social spopolano costumi ispirati a jihadisti. Promosso dal pediatra, 'diseducativo' per lo psicologo. In Malaysia festa vietata: è contro l'Islam. Anche gli animali si travestono e giocano con le zucche

(Foto  Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Gatti neri in pericolo per Halloween. In Italia, "circa 5.000 sono i felini che vengono uccisi per riti satanici dagli oltre 800 gruppi esoterici presenti nel territorio nazionale e il rischio è che la notte di Halloween sia la maggiore responsabile di questo fenomeno", dice all'Adnkronos il presidente dell'Aidaa Lorenzo Croce.

Secondo l'Associazione italiana difesa animali ed ambiente, nel corso del 2013 sono stati uccisi dai 33.000 ai 35.000 gatti, circa 90 al giorno. Nella notte tra il 31 ottobre ed il 1 novembre l'Aidaa organizzerà anche quest'anno le ronde, complessivamente di 54 gruppi, "ognuna formata da quattro persone 'armate' di torcia e telefonino - continua Croce - disseminate nelle zone più a rischio, dalle 11 alle 2 di notte, per segnalare eventuali situazioni sospette alle forze dell'ordine".

Le ronde dell'Aidaa "controlleranno oltre 135 siti considerati a rischio di riti satanici e sparsi sopratutto in Lombardia, Piemonte, Emilia, Veneto, Liguria, Lazio, Umbria e Calabria. Ai gatti sacrificati per i riti satanici "vanno aggiunti, nell'ordine di un migliaio l'anno, quelli uccisi dai cacciatori in quanto scambiati per lepri. Il dato, per fortuna - spiega il presidente dell'Aidaa - è in calo anche se rimane comunque preoccupante".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza