cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lirica: Milano ricorda la Tebaldi con mostre concerti e cocktail in Galleria

29 ottobre 2014 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

Lirica: Milano ricorda la Tebaldi con mostre concerti e cocktail in Galleria

Milano ricorda il grande soprano Renata Tebaldi 'ambasciatrice' della città e della cultura italiana nel mondo. A dieci anni dalla scomparsa, prende il via, dal 3 al 20 novembre, 'Passeggiata Tebaldi': un omaggio a lei dedicato, con una serie di iniziative in Galleria Vittorio Emanuele II e nei luoghi frequentati dal celebre soprano.

Il programma di mostre, eventi e concerti (iniziative anche a dicembre) vede la collaborazione tra Comune di Milano, Comitato Renata Tebaldi e operatori commerciali della Galleria e del centro (con Associazione 'Salotto di Milano'- Confcommercio Milano). Per tutto il periodo nei negozi si esporranno fotografie, libri, riviste, cimeli, locandine, mentre nei locali e ristoranti si potranno degustare appositi menu, dolci e cocktail ispirati al grande soprano.

“Animare i negozi, i bar e i luoghi della città così tanto amati dal grande soprano è il modo migliore per mantenere vivo nei milanesi, di allora e di oggi, il ricordo di Renata Tebaldi”: così gli assessori Franco D’Alfonso (Commercio e Attività produttive) e Filippo Del Corno (Cultura)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza