cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Livorno, spazzini in sciopero contro il sindaco M5S: rifiuti in strada

30 ottobre 2014 | 15.01
LETTURA: 2 minuti

Hanno incrociato le braccia i netturbini della Cooplat, che si sono radunati nella piazza davanti al Comune causando notevoli disagi. Su uno striscione davanti al municipio c'era scritto 'Nogarin sei peggio di Renzi'

Livorno, spazzini in sciopero contro il sindaco M5S: rifiuti in strada

Sciopero degli spazzini a Livorno e in varie zone della città i rifiuti hanno fatto la loro comparsa in strade, piazze, marciapiedi e anche nei giardini pubblici. Oggi hanno incrociato le braccia i netturbini della Cooplat, la cooperativa che ha in appalto il servizio di pulizia delle strade, causando notevoli disagi, anche alla circolazione nel centro storico.

Gli spazzini protestano, già da alcuni giorni con varie iniziative, perché nel bando dell'Aamps, l'azienda municipalizzata che si occupa di igiene ambientale, non sarebbero garantiti i livelli occupazionali e salariali previsti finora per l'attività di spazzamento.

Il circa 80 netturbini, dipendenti della Cooplat, dopo aver bloccato lo spazzamento stradale e l'attività di raccolta di rifiuti, si sono radunati stamani nella piazza davanti al Comune rovesciando anche sacchi di spazzatura e bloccando il traffico. Nella manifestazione sono stati gridati slogan contro l'amministrazione guidata dal sindaco dei Cinque Stelle Filippo Nogarin. Su uno striscione davanti al municipio c'era scritto "Nogarin sei peggio di Renzi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza