cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Non sei una musulmana pura". Ragazza aggredita e presa a calci da tre bulle

30 ottobre 2014 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

Dopo giorni di offese e minacce, l’altra mattina la 19enne è stata picchiata alla fermata del pullman. Le giovani, tra cui una minorenne, tutte figlie di cittadini nordafricani residenti nel comprensorio montano reggiano, sono state denunciate per lesioni e minacce

La sua 'colpa', a modo di vedere delle ragazze che l’hanno aggredita, era quella di avere una madre italiana e di essere quindi una musulmana "impura". Per quest’assurdo motivo tre giovani, tra cui una minorenne, tutte figlie di cittadini nordafricani residenti nel comprensorio montano reggiano, per alcuni giorni hanno importunato una 19enne offendendola e minacciandola.

Le vessazioni sono culminate poi l’altra mattina all’uscita di scuola dove la ragazza è stata aggredita e picchiata alla fermata del pullman. E' stata portata in ospedale dove ha ricevuto una prognosi di sette giorni per le ferite riportate. Le tre l'avrebbero presa a calci, tirandole i capelli.

La vittima si è quindi rivolta ai carabinieri di Castelnovo Monti che hanno denunciato le bulle di 18 e 19 anni con le accuse di lesioni personali, minacce e ingiurie. Stessa denuncia, al Tribunale dei Minori, per la bulla non ancora maggiorenne.

Secondo le indagini, le tre teppiste si sarebbero anche vantate dell'accaduto sui propri profili Facebook, pagine web da cui prendevano di mira la 19enne che conoscevano solo di vista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza