cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gay: Tar non sospende atto prefetto Roma su annullamento

04 novembre 2014 | 19.12
LETTURA: 2 minuti

L'atto del prefetto di Roma che dispone l'annullamento delle trascrizioni dei matrimoni gay, al momento, non viene sospeso. Lo ha deciso oggi il Tar del Lazio. "Oggi il Tar non ha dato ragione al prefetto - spiega all'Adnkronos Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center - Il Tar oggi ha detto che l'atto del prefetto non va sospeso perché non ha prodotto effetti e quindi non c'è urgenza. Nel momento in cui andasse ad annullare la trascrizione, la coppia può chiedere un provvedimento d'urgenza al Tar e in quel caso vedremo cosa dirà il Tar. Noi crediamo che darà ragione ai ricorrenti, come ha già fatto il tribunale di Grosseto".

"Ad oggi nessuna trascrizione è stata annullata - sottolinea Marrazzo - L'unico dato è che il prefetto e il ministro Alfano fanno politica sulla pelle degli omosessuali, utilizzando il contrasto dei diritti lgbt come un'azione politica". "Renzi qualche settimana fa ha proposto una legge sui diritti delle coppie gay - ha aggiunto - ad oggi sull'azione di Alfano, a cui ha lasciato carta bianca, non si è pronunciato. Chiediamo a Renzi di chiarire la sua posizione: dica se è favorevole ai diritti gay o sostiene le politiche di Alfano".

"Ora in campo c'è il ricorso annunciato dal Campidoglio, in cui chiede al Tar di invalidare la richiesta del prefetto - conclude - aspettiamo per vedere cosa succede".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza