cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prato: evacuati accampamenti abusivi, abbattute baracche

12 novembre 2014 | 10.38
LETTURA: 2 minuti

A Prato evacuati accampamenti abusivi. Ieri pomeriggio gli agenti del reparto territoriale della polizia municipale sono intervenuti nell'accampamento abusivo sorto sull'argine del Bisenzio, sul lato destro in direzione Santa Lucia. L'intervento, svolto in collaborazione con Asm, ha portato alla completa ripulitura ed abbattimento delle fatiscenti baracche in legno sorte negli ultimi tempi ed in cui avevano trovato riparo senza tetto, incuranti del rischio rappresentato da possibili piene improvvise del Bisenzio.

Sono stati rimossi numerosi rifiuti di vario genere, come relitti di biciclette, vestiti, pentole, tende da campeggio, e al momento dell’arrivo sul posto delle pattuglie e durante tutto l’intervento non sono state rinvenute persone. L’intera area interessata è stata delimitata con “fettuccia” per scoraggiare eventuali nuovi arrivi.

Analogo intervento è stato eseguito nei pressi dei giardini pubblici di via Giannone, retro della stazione ferroviaria, per un accampamento ormai da tempo stabile nel perimetro interno allo spazio pubblico, in cui veniva segnalata anche la presenza di minori: al momento dell’intervento sono state identificate ed allontanate due persone, entrambe maggiorenni e di nazionalità italiana, mentre non è stata trovata nessuna traccia di minorenni. Anche qui è stato fatto sgomberare l’accampamento abusivo e bonificata l’area.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza