cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Nord respira ma il maltempo è di nuovo in agguato. Ed è allerta alluvioni

14 novembre 2014 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

Domani forte peggioramento con intensi nubifragi che investiranno, oltre alle regioni settentrionali, anche la Toscana e poi il Lazio

Il Nord respira ma il maltempo è di nuovo in agguato. Ed è allerta alluvioni

Il tempo torna a peggiorare in maniera molto intensa con nubifragi, piogge incessanti e temporali al nord, Toscana e poi sul Lazio. La redazione web del sito www.ilmeteo.it lancia l’allerta per l’imminente peggioramento del tempo.

"Se oggi avremo una breve tregua dalle piogge l’attenzione si sposta alla giornata di domani - spiega Antonio Sanò, direttore del sito web - una forte perturbazione atlantica raggiungerà il nord e la Toscana scaricando ingenti quantità d’acqua in poco tempo e riportando altissimo il rischio di alluvione sul Piemonte settentrionale, tutta la Liguria, la Toscana e poi anche il Triveneto, le Alpi e le Prealpi in genere. Alto rischio di alluvioni, smottamenti, allagamenti ed esondazioni di corsi d’acqua".

Domenica pioverà ancora in Toscana, Lazio e su tutti i rilievi del nordest e della Lombardia dove la neve inizierà a cadere a partire dai 1400 metri, ma in calo in serata. Non è finita qui. "Lunedì una nuova intensa perturbazione porterà ancora tantissima pioggia al nord e sulla Toscana - continua Sanò - poi tornerà l’alta pressione e allora il bel tempo gradualmente conquisterà tutta l’Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza