cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: nubifragio sul savonese, numerosi allagamenti

15 novembre 2014 | 08.08
LETTURA: 2 minuti

Si è abbattuto sul Ponente, e in particolare sul savonese, il diluvio temuto in tutta la Liguria in stato di Allerta 2. Albenga, colpita dal nubifragio nelle prime ore dell'alba, al risveglio si è ritrovata allagata. Numerose le strade interdette al traffico a causa di allagamenti e depositi di detriti sulla carreggiata. Via Piave a Vadino è stata chiusa per allagamento, allagati risultano viale Martiri della Libertà via Don Isola, viale Che Guevara.

È ingombra di detriti la strada che collega Albenga con Ceriale e sono di difficile percorrenza le strade che portano nell'entroterra, a causa di allagamenti e frane.

Preoccupano i corsi d'acqua, già ingrossati dalle piogge dei giorni scorsi. Particolarmente allarmante è la zona di Campochiesa.

Duramente colpite dal nubifragio risultano anche Albisola Superiore, dove è esondato il rio Basco, Bergeggi, dove è esondato un rio, Alassio e Savona. Numerosi allagamenti allagamenti, ma di minore entità, si segnalano anche nell'imperiese, soprattutto a Diamo Marina, Sanremo, Camporosso e Bordighera, dove sono stati invasi dall'acqua sottopassi, negozi e scantinati.

Nelle altre province liguri non risultano gravi disagi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza