cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: prostituzione minorile, condannato falso agente fotografico modelle

17 novembre 2014 | 14.59
LETTURA: 2 minuti

Glauco Guidotti aveva coinvolto nel suo giro romano una ragazza di 16 anni. Per lui anche una multa di 14mila euro. Caso Parioli, 10 anni a Ieni e 6 anni alla mamma di una delle ragazzine

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Accusato di induzione e sfruttamento della prostituzione minorile, Glauco Guidotti, che si presentava come agente fotografico di modelle, è stato condannato oggi a 5 anni e 4 mesi di reclusione e a 14mila euro di multa, al termine di un processo con rito abbreviato. Insieme con lui il giudice ha condannato a 4 anni di reclusione e a 10mila euro di multa P. S.. Oltre che di aver fatto da tramite con Guidotti per lo sfruttamento di una minorenne di 16 anni V.C., la S. secondo l'accusa, veniva a sua volta sfruttata da Guidotti.

Per quanto riguarda lo sfruttamento della minorenne ai due imputati era stato contestato d'aver "reclutato, indotto, sfruttato V.C., procurandole clienti e accompagnandola nei luoghi dove avvenivano gli incontri, ricevendo parte degli introiti. In giudizio, con assistenza dell'avvocato Cristina Cerrato, erano costituiti parte civile la minorenne e i suoi genitori. Per loro è stata riconosciuta una provvisionale di 15mila euro per la ragazza e 10mila euro per i genitori. Il pubblico ministero aveva sollecitato la condanna a 8 anni per Guidotti al quale il gup ha concesso le attenuanti generiche e 4 anni per P.S.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza