cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sallusti risarcisce con 35 mila euro la famiglia di Carlo Giuliani

18 novembre 2014 | 20.38
LETTURA: 2 minuti

Il direttore del Giornale aveva detto in tv "hanno fatto bene" riferendosi all'uccisione del giovane durante i disordini del G8 di Genova. Rimessa la querela nei suoi confronti. La somma sarà devoluta a Emergency per la costruzione di un poliambulatorio a Napoli

Alessandro Sallusti (Infophoto) - INFOPHOTO
Alessandro Sallusti (Infophoto) - INFOPHOTO

Rimessa dietro risarcimento la querela della famiglia Giuliani nei confronti di Alessandro Sallusti, direttore del Giornale. Sallusti, difeso dall'avvocato Lo Giudice di Milano, ha offerto un risarcimento di 35 mila euro, che è stato accettato dalla famiglia Giuliani, assistita dagli avvocati Gilberto Pagani e Raffaella Multedo e il giudice monocratico Massimo Todella del Tribunale di Genova ha quindi dichiarato il non doversi procedere.

I fatti risalgono all'ottobre del 2012, quando Sallusti, ospite alla trasmissione televisiva Matrix, disse "hanno fatto bene" riferendosi all'uccisione di Carlo Giuliani durante i disordini del G8 del luglio 2001 a Genova. I Giuliani hanno girato la cifra del risarcimento, aggiungendo 5.000 euro, ad Emergency, per la costruzione di un poliambulatorio a Napoli, nel quartiere di Ponticelli, dedicato in particolare a persone in stato di disagio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza