cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Violenza su donne: Idem, legge femminicidio positiva ma non basta, serve ministero

22 novembre 2014 | 13.52
LETTURA: 2 minuti

L'ex ministro: "andare alla radice del male, non venga meno l'attenzione su questo tema"

Josefa Idem (Infophoto)
Josefa Idem (Infophoto)

"Bisogna ripristinare il ministero delle Pari opportunità e andare alla radice del male, concentrandosi sulla sua origine culturale. La legge sul femminicidio ha avuto sicuramente ricadute positive, incentivando le denunce e va valutata nel tempo, ma non basta". Così all'Adnkronos, l'ex ministro per le Pari opportunità, Sport e Politiche Giovanili Josefa Idem.

Quello che il governo sta facendo, - spiega l'ex ministro- con l'istituzione di un consigliere ad hoc e l'azione del dipartimento per le Pari opportunità, "non è sufficiente. Manca un organismo di coordinamento dei centri sul territorio e soprattutto serve che ci sia qualcuno, al tavolo del Consiglio dei ministri, che ricordi la necessità di investire risorse".

"Se anche gli altri ministeri - prosegue Idem - vengono trattati allo stesso modo, sostituiti da strutture come queste perché si è dimostrato utile, allora mi piego a questa logica. Ma se questo trattamento si riserva solo alle Pari opportunità, allora è chiaro che sta venendo meno l'attenzione su questo tema".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza