cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: black out al San Raffaele, risolto nella notte

22 novembre 2014 | 08.42
LETTURA: 2 minuti

Intervento immediato delle squadre dei tecnici di A2a che hanno risolto il guasto a una cabina elettrica intorno alla mezzanotte e mezza. A provocarlo, la rottura di una tubatura dell'acqua della struttura ospedaliera

Milano: black out al San Raffaele, risolto nella notte

Blackout all'ospedale San Raffaele di Milano. Secondo quanto ricostruito, il blackout elettrico sarebbe cominciato ieri sera intorno alle 21 e la situazione sarebbe tornata completamente alla normalità a notte fonda, intorno alla mezzanotte. Secondo quanto riferito da un degente nella struttura, ieri sera, per un periodo di tempo prolungato, le camere sono rimaste senza luce nè acqua nel bagno. In funzione, invece, i generatori e le luci di emergenza dei corridoi dei reparti.

Non è stato tuttavia necessario l'intervento dei vigili del fuoco nè del 118 in supporto all'ospedale. Secondo quanto appreso, a guastarsi sono state delle apparecchiature all'interno di una cabina elettrica del San Raffaele.

Il guasto si è verificato attorno alle 21.45 per un allagamento della cabina dovuta alla rottura di una tubatura dell'acqua della struttura ospedaliera. Non è chiaro cosa abbia provocato la rottura del tubo.

Le squadre del pronto intervento A2a sono intervenute immediatamente e hanno sostituito i macchinari. L'elettricità è stata ripristinata intorno a mezzanotte e mezza. I gruppi di continuità presenti nell'ospedale hanno permesso di mantenere l'energia e l'operatività degli apparecchi sanitari d'emergenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza