cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Violenza su donne: Campidoglio, 25 novembre piazza del Popolo illuminata di rosso

23 novembre 2014 | 16.28
LETTURA: 2 minuti

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, martedì 25 novembre Roma Capitale promuove l’iniziativa “Romadiceno”, in collaborazione con Acea, per dare un segnale forte e coinvolgere cittadine e cittadini in questa importante battaglia

(Infophoto)
(Infophoto)

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, martedì 25 novembre Roma Capitale promuove l’iniziativa “Romadiceno”, in collaborazione con Acea, per dare un segnale forte e coinvolgere cittadine e cittadini in questa importante battaglia.

Appuntamento alle ore 17 in Piazza del Popolo alla presenza del sindaco Ignazio Marino, dell’assessore alle Pari Opportunità Alessandra Cattoi, della presidente della Commissione delle Elette Daniela Tiburzi e della presidente di Acea Catia Tomassetti, insieme per esprimere il rifiuto alla violenza di genere e la vicinanza a tutte le vittime. Piazza del Popolo verrà illuminata di rosso, colore simbolo della ricorrenza, e saranno proiettate sulle mura circolari della Piazza alcune parole che sottolineano tutte le forme che quotidianamente assume la violenza sulle donne, soprattutto in ambito domestico.

Per dimostrare quanto sia importante coinvolgere più arti e più linguaggi in questa fondamentale azione di sensibilizzazione, quattro street artist del progetto MURo (Museo di Urban Art di Roma), Diavù, Camilla Falsini, Rita Petruccioli e Mr. Thoms, si esibiranno in performance live di Urban Art ispirate al tema della violenza. Durante l'evento verranno lanciate in aria lanterne rosse in memoria delle numerose vittime. Condurrà l’evento Betta Cianchini, autrice e regista di “Storie di donne”, quindici pièce teatrali che verranno rappresentate in serata in molti municipi della Capitale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza