cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Violenza su donne: a Roma un giardino di aranci per dire 'no'

23 novembre 2014 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

Un giardino per dire 'no' alla violenza sulle donne. "La donna abitata" è il nome scelto per l'area verde in viale Cesare Pavese, nel quartiere Eur, a Roma dove sono stati piantati 5 alberi di arancio amaro. Promotrici dell'iniziativa sono le donne della Commissione delle Elette del Municipio IX

Un giardino per dire 'no' alla violenza sulle donne. 'La donna abitata' è il nome scelto per l'area verde in viale Cesare Pavese, nel quartiere Eur, a Roma dove sono stati piantati 5 alberi di arancio amaro. Promotrici dell'iniziativa sono le donne della Commissione delle Elette del Municipio IX che questa mattina, insieme al gruppo Scout Agesci Roma 50 e ai residenti, hanno lavorato per la riqualificazione del giardino.

"Martedì 25, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, consegneremo questo giardino ai residenti - annuncia Andrea Santoro, presidente del Municipio IX - in una cerimonia pubblica nella quale ribadiremo la necessità e l'urgenza di misure di contrasto ad un fenomeno purtroppo in crescita e testimonieremo la nostra vicinanza e la solidarietà delle Istituzioni a tutte le donne vittime di violenza. Inoltre, anche il nostro municipio parteciperà all'iniziativa “Roma dice No” promossa dal Campidoglio, con lo spettacolo “Nel Nome dello Stalker” che si terrà alle ore 19 presso la stazione metro Laurentina il prossimo martedì 25".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza