cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: con sold out a San Siro si teme caos per assemblea vigili urbani

23 novembre 2014 | 15.27
LETTURA: 3 minuti

Calcio: con sold out a San Siro si teme caos per assemblea vigili urbani

Si annuncia caos per le strade di Milano, nel quartiere di San Siro e non solo, in vista del derby di stasera tra Milan e Inter a causa dell'assemblea generale indetta dalla polizia locale dalle 17.30 a mezzanotte per lo scioglimento del contratto decentrato. L'amministrazione comunale ha più volte assicurato che non intende tagliare gli stipendi, ma i vigili sono in stato di agitazione da qualche settimana e temono possibili decurtazioni in busta paga fino a 400-500 euro a partire dal 1 gennaio. Normalmente, sono impiegati tra i 100 e i 150 vigili durante un derby, sia per il controllo della viabilità che per il contrasto all'abusivismo.

Allo Stadio Meazza, per questa occasione, si è registrato il tutto esaurito con incassi record per una partita di Campionato: 79.173 biglietti venduti per un totale di 3.324.594 euro. Come riferito dal Milan, sono stati superati quindi i 3.233.620 euro di Milan-Juventus di settembre, l'ultimo sold-out. Dalla centrale dei vigili urbani prevedono, dunque, "un pesante disagio" alla circolazione anche se è possibile che ad occuparsi del traffico possano esserci, alla fine, pattuglie della polizia stradale.

Ieri, l'assessore allo sport del Comune, Chiara Bisconti, ha invitato i milanesi e i tifosi a non utilizzare l'automobile per andare allo stadio, preferendo i mezzi pubblici. L'Atm, pertanto, ha predisposto un servizio straordinario per agevolare gli spostamenti dei tifosi diretti allo stadio. Sulla M1 saranno in servizio treni aggiuntivi e sarà inoltre incrementato il personale di stazione per assistere i passeggeri. Dalle 17,30 a mezzanotte, tra le disposizioni, ci saranno tram aggiuntivi in servizio sulla linea 16. Il collegamento bus sarà potenziato con navette a disposizione dei tifosi dalle 18 alle 0,15 circa. Ulteriori navette serviranno la tratta piazza Axum-piazza De Angeli, dalle 22 alle 0,15 circa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza