cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dalle info all'aspetto legislativo, ecco l'App per aiutare le vittime

24 novembre 2014 | 17.03
LETTURA: 2 minuti

L'applicazione per smartphone, pensata e realizzata dall'associazione femminile Soroptmist, sarà presentata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Dalle info all'aspetto legislativo, ecco l'App per aiutare le vittime

Un’applicazione per smartphone scaricabile gratuitamente da App store o google play market per aiutare le donne vittime di violenza con informazioni di pronta utilità e di conoscenza dei principali aspetti legislativi. La App, pensata e realizzata dall’associazione femminile Soroptmist, sarà presentata domani, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, durante la tavola rotonda dal titolo "2014 Ancora Violenza!!!", in programma alle 18, all'Hotel Parco dei Principi di Roma.

Tramite la App 'S.H.A.W.' (Soroptimist Help Application Woman) è possibile chiamare il numero internazionale di emergenza 112 per situazioni di immediato pericolo e il 1522 attivo 24 ore su 24 collegato ai centri antiviolenza e disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo.

Alla tavola rotonda interverrano, fra gli altri, Luciana D'Aleo, presidente Soroptimist International Club Roma Tre; Elisa Ercoli, presidente Associazione differenza donna; Rita Mone, responsabile Centro Antiviolenza Comune di Roma; Loredana De Rosa, psicologa responsabile Centro Antiviolenza Provincia di Roma. Al termine della serata verrà consegnato al Centro Antiviolenza di Roma Capitale il ricavato del concerto di beneficenza organizzato nel mese di ottobre dal Soroptimist International Club di Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza