cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: scippatore in bicicletta a Trastevere, torna allarme microcriminalità

24 novembre 2014 | 20.47
LETTURA: 2 minuti

Scippatore in bicicletta a Trastevere: torna l'allarme microcriminalità nel quartiere della movida, e in particolare a via della Luce, già teatro di una serie di furti e borseggi nei mesi scorsi, poi arginati grazie a un aumento dei controlli.

L'uomo, che era a volto scoperto, ha assalito una passante alle spalle in via della Luce, sfilandole il cellulare che aveva in mano. Alla reazione della della donna, che ha cominciato a gridare per attirare l'attenzione delle altre persone in strada, lo scippatore è velocemente scappato imboccando via dei Tabacchi contromano con la bici e dirigendosi poi verso via Anicia, mentre alla vittima non è rimasto altro che chiamare i Carabinieri per denunciare l'accaduto e tirare un sospiro di sollievo per aver salvato almeno la borsa, grazie alle tempestive urla che hanno messo in fuga l'aggressore.

Già nei mesi scorsi un allarme scippi aveva riguardato soprattutto la zona tra via della Luce e via dei Genovesi, due stradine piuttosto isolate nel lato del quartiere opposto rispetto a quello di Santa Maria in Trastevere, un po' meno frequentato dai turisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza