cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tragedia all'università di Salerno: studentessa investita e uccisa da un bus. Indagato l'autista

24 novembre 2014 | 11.04
LETTURA: 2 minuti

La ragazza, 23 anni, è morta sul colpo, mentre stava camminando. L'incidente all'interno del campus di Fisciano. Lezioni sospese per lutto

Tragedia all'università di Salerno: studentessa investita e uccisa da un bus. Indagato l'autista

Tragedia questa mattina a Fisciano, nella sede dell'Università di Salerno, dove una studentessa di 23 anni è morta dopo essere stata investita da un autobus. Francesca Bilotti, di Giffoni Valle Piana, è morta sul colpo.

I carabinieri della compagnia di Mercato San Severino hanno ricostruito la dinamica dell'incidente, avvenuto poco dopo le 8.30 all'interno del terminal bus nell'orario di massima affluenza degli studenti, anche grazie alle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza.

La studentessa stava passeggiando all'interno del terminal, e non era quindi scesa dall'autobus come si riteneva in un primo momento, quando uno degli autobus fermi in coda ha ripreso la marcia a velocità moderata, sterzando verso destra e non accorgendosi della presenza della 23enne; la ragazza ha prima impattato contro la fiancata destra del mezzo ed è stata poi investita dalle ruote posteriori, morendo sul colpo. L'autista dell'autobus, un uomo di 61 anni, è indagato per omicidio colposo.

Le attività didattiche dell'Università di Salerno saranno sospese per lutto nel giorno dei funerali della ragazza. E' un ''giorno triste per l'intera comunità universitaria. In questo momento siamo vicini alla famiglia cui va il nostro commosso cordoglio", ha detto rettore dell'ateneo, Aurelio Tommasetti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza