cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vacanze: nove italiani su dieci visitano siti di viaggi al lavoro

26 novembre 2014 | 10.31
LETTURA: 3 minuti

Foto Infophoto
Foto Infophoto

Digitare la tastiera furiosamente e uno sguardo concentrato sullo schermo del computer non sono sempre sintomi di un dipendente stacanovista. Specialmente in vista del ponte dell’Immacolata e delle vacanze natalizie. Nove italiani su dieci ammettono di curiosare sui siti di viaggi quando sono al lavoro, numero che supera la media europea che arriva ad un 71%.

Le donne, ma con un solo 1% di distanza dagli uomini, e le persone tra i 35 e i 44 anni (95%) sembrano le categorie di italiani piu’ inclini a curiosare tra i ventagli di offerte possibili per le loro vacanze. Questi sono solo alcuni dei dati rivelati da una ricerca promossa da lastminute.com, attivo nel settore dei viaggi e delle vacanze all’ultimo minuto, su un campione di 5.000 persone in cinque stati Europei.

Immagini di posti incantevoli, offerte imperdibili in destinazioni da sogno: la tentazione e’ troppo forte per resistere. Infatti, piu’ di un quarto degli intervistati (35%) controlla siti di viaggi almeno una o due volte al giorno. Ma solo il 16% per cento invece passa da una redazione di un documento ad un sito di viaggi quando stanno effettivamente organizzando una vacanza.

Piu’ di un quarto degli italiani (28%) fugge dallo stress lavorativo per coccolarsi con l’idea di una vacanza e quale possa essere la destinazione prescelta. Il 23% , invece, curiosa tra siti di vacanze per noia mentre altri, al posto di una sessione in palestra, lo usano come veloce rimedio per scariche dello stress dopo un meeting particolarmente impegnativo o un diverbio con un collega (12%).

Chiaramente si rivela essere anche un ottimo rimedio contro la staticita’ della vita di ufficio specialmente se e’ da tanto che non si fa una vacanza: una persona su cinque controlla siti di viaggi anche se sanno che non possono partire ma vogliono comunque vedere cosa potrebbero fare. Per alcuni invece e’ solo un nostalgico ricordarsi della vacanze passate e, il momento migliore per concedersi un’escursione online tra mete vacanziere, sembra essere la pausa pranzo davanti al computer (15%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza